Ai nostri cari clienti ed amanti della Acqua Capannelle

J Nov, 2023 | Acqua Blog

Capannelle - ai nostri cari clienti

Gentili Clienti
Vi scriviamo la presente fornirvi i doverosi chiarimenti in merito alle improvvide notizie divulgate ieri da una testata giornalistica e ripresa da altre, in merito al presunto ritrovamento di sostanze vietate nell’acqua della Fonte Capannelle.


Innanzitutto, al di là di un titolo volutamente sensazionalistico volto ad attirare quante più visualizzazioni possibili, avrete certamente potuto appurare come il corpo dell’articolo sia molto più oggettivo e legato alla verità storica degli eventi.


Del resto, come ben sapete l’acqua che viene quotidianamente distribuita e imbottigliata presso i nostri stabilimenti è oggetto ogni anno e ogni mese di decine e decine di controlli pubblici e privati.

Siffatti esami hanno sempre dato esiti positivi, con valori interamente conformi a quelli che sono i parametri stabiliti dalla legislazione vigente.

Recentemente, un unico controllo ha dato un riscontro che ha evidenziato lo scostamento di un unico valore, per una soglia di qualche decimale superiore a quella prevista dalla legge.

Abbiamo già avuto modo di evidenziare agli accertatori – prima che avessimo i risultati delle analisi – che il prelevamento di quel campione così come effettuato si sarebbe potuto prestare a contaminazioni, cosa che in effetti è avventa.

Del resto, la circostanza che la nostra acqua sia continuamente monitorata è dato così certo che persino il giornalista ha dovuto scrivere nel proprio articolo che c’è la possibilità che si tratti di un falso positivo, visto che tutte le altre analisi hanno dato esiti conformi.

Ancora, e si immagina sia dirimente per voi, si vogliono evidenziare due circostanze: la prima è che nell’acqua imbottigliata non è stato rinvenuto nessun valore anomalo seppur in misura minimale ( come peraltro è correttamente riportato anche dall’organo di stampa), la seconda è che dal momento in cui è emerso il piccolo discostamento dai valori non si è più proceduto a imbottigliare alcunchè, quindi tutta l’acqua che è stata venduta e distribuita è assolutamente conforme a tutti i valori di legge.


Nel giro di pochissimi giorni saranno effettuati le nuove analisi che confermeranno che si sia trattato di un mero errore nel reperimento del campione.
Siamo sempre stati rispettosi di ogni legge e regolamento e ci impegneremo sempre a procedere di tal guisa, per valorizzare al meglio la nostra preziosa acqua e il nostro marchio.


blu-acqua-1
Acqua S. Maria alle Capannelle

Nel cuore dell’Appia Antica sgorga una delle acque più buone e soprattutto più caratteristiche del Territorio Romano: Acqua S. Maria alle Capannelle, un’acqua minerale effervescente naturale.  

ARTICOLI RECENTI

Eventi alla sorgente