Regolamento Fidelity Card
Regolamento della Fidelity Card Acqua Capannelle
Versione aggiornata al 14 gennaio 2025
- Introduzione
La Fidelity Card Acqua Capannelle (in breve “Fidelity Card” o “Card”) è uno strumento, emesso da Acqua Capannelle s.r.l. (in breve “Acqua Capannelle”) con sede in via Capanne di Marino, 3, 00043 Ciampino (RM), CF: 11215681005.
La Fidelity Card è rivolta ai clienti di Acqua Capannelle e offre loro la possibilità di accedere a vantaggi, premi e promozioni speciali. Grazie al programma fedeltà, i titolari della Fidelity Card possono accumulare punti presso il punto vendita di Acqua Capannelle sito in Roma, Via Casale della Sergetta nn. 32-36, attraverso acquisti sia di acqua alla mescita sia di prodotti venduti nel supermercato, e convertirli in buoni sconto.
- Rilascio della Fidelity Card
2.1 Caratteristiche della Fidelity Card
La Fidelity Card è una carta fisica personale e non cedibile ed è riservata esclusivamente a soggetti maggiorenni che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale. Il funzionamento è descritto nel presente Regolamento. Può essere utilizzata solo dal cliente e dal suo nucleo familiare.
Ogni individuo può possedere ed essere intestatario di una sola Fidelity Card.
2.2 Come richiederla
La Fidelity Card è gratuita e può essere richiesta nelle seguenti modalità:
Registrazione autonoma, attraverso un pannello di controllo digitale presente presso il market di Acqua Capannelle , dove il cliente inserisce i propri dati personali, con eventuale supporto di un nostro operatore su richiesta.
Con la richiesta della Fidelity Card e la sottoscrizione della relativa documentazione il cliente:
- garantisce la veridicità dei dati forniti;
- accetta il presente Regolamento;
- attraverso la sottoscrizione di apposita documentazione informativa, acconsente al trattamento dei propri dati personali;
- si impegna a mantenere aggiornati i recapiti e i dati personali forniti al momento della registrazione.
La Fidelity Card non sarà emessa qualora il cliente fornisca dati parziali o scorretti.
2.3 Consultazione dei punti
I clienti possono richiedere direttamente in cassa la situazione aggiornata dei punti accumulati sulla propria Fidelity Card.
2.4 Validità e recesso
La Fidelity Card è valida fino all’esercizio del recesso da parte del cliente o alla revoca da parte di Acqua Capannelle.
In caso di recesso o di revoca, il cliente è obbligato a restituire la Fidelity Card ad Acqua Capannelle, oppure a trattarla secondo le indicazioni ricevute da Acqua Capannelle.
I punti residui alla data di efficacia del recesso o della revoca sono annullati.
Il cliente può recedere dalla Fidelity Card in ogni momento mediante comunicazione da inviarsi ad Acqua Capannelle ai recapiti indicati: market@acquacapannelle.it.
- Regole di utilizzo
3.1 Accumulo dei punti
I punti si accumulano con ogni acquisto secondo il seguente sistema:
- Acquisto Acqua alla Mescita:
- 2 punti ogni 9 litri di Acqua S. Maria alle Capannelle alla Mescita.
- Acquisto Prodotti presso Market Acqua Capannelle:
- 1 punto ogni €2 spesi.
La raccolta punti termina il 31/12/2025. I punti accumulati potranno essere convertiti in buoni sconto (qualora sia stata raggiunta la soglia prevista dalla raccolta punti) e questo utilizzato entro il 31/01/2026. Scaduto tale termine, i punti sono annullati e il buono sconto non potrà essere utilizzato.
In nessun caso i punti possono essere convertiti in denaro.
3.2 Modalità di calcolo
- I punti vengono calcolati automaticamente al momento del pagamento.
- È necessario presentare la Fidelity Card prima dell’emissione dello scontrino.
- Nota bene: La mancata presentazione della Carta prima dell’emissione dello scontrino non permette di usufruire dell’accredito dei punti e il calcolo degli sconti. I punti non possono essere accreditati retroattivamente.
- Progressione dei premi
I punti accumulati possono essere convertiti in buoni sconto, da usufruire con soglie di spesa minima così come espresso nella seguente tabella.
Punti Necessari |
Premio (€) |
Soglia Minima di Spesa (€) |
100 |
Buono sconto €5 |
€ 15.00 |
200 |
Buono sconto €10 |
€ 20.00 |
300 |
Buono sconto €15 |
€ 30.00 |
400 |
Buono Sconto €20 |
€ 40.00 |
300 |
Buono Sconto € 25 |
€ 50.00 |
Esclusione: il buono sconto non è spendibile acquistando solamente l’Acqua S. Maria alle Capannelle in confezione o Acqua alla Mescita.
L’utilizzazione di un determinato numero di punti per ottenere il corrispondente sconto comporterà la sottrazione dello stesso numero di punti dal monte punti accumulato e risultante dalla Carta.
4.1 Note sui premi
- I premi (buoni sconto) non sono cumulabili tra loro e non possono essere convertiti in denaro.
- Ogni buono sconto ha una validità di 15 giorni dalla data di emissione.
- Modalità per ottenere la Gift Card
- Per ottenere una Gift Card è necessario fornire i propri dati a un nostro operatore presente in cassa, che li inserirà nel pannello di gestione dedicato
- La Gift Card sarà emessa contestualmente all’inserimento dei dati necessari.
- Benefici esclusivi per i clienti Fidelity
6.1 Over 65
- I clienti con più di 65 anni titolari della Fidelity Card possono usufruire di uno sconto del 10% sugli acquisti effettuati il martedì (esclusi: i prodotti in promozione, acqua alla mescita e in bottiglia se in promozione ).
6.2 Promozioni straordinarie
- Durante l’anno, verranno attivate promozioni speciali che includono:
- Raddoppio dei punti: In periodi promozionali selezionati.
- Buoni sconto extra: Applicabili su categorie di prodotti specifici.
- Altre scontistiche e Promozioni riservate ai nostri clienti titolari di fidelity card
- Modalità di revoca e gestione
7.1 Revoca, disattivazione o rinuncia alla Fidelity Card
- La Fidelity Card può essere revocata, e i punti maturati annullati, in caso di utilizzo improprio o fraudolento.
- In caso di mancato utilizzo per oltre 12 mesi consecutivi, la card verrà disattivata e i punti accumulati saranno annullati.
- La Fidelity Card può essere revocata o disattivata dall’emittente per cessazione del programma fedeltà e per ogni altra ragione di carattere commerciale previo preavviso di 90 giorni da fornire al cliente ai recapiti associati alla card, con preferenza di quelli digitali, nonché con affissione dell’avviso nel punto vendita e pubblicazione sul sito ufficiale https://acquacapannelle.it/regolamento-fidelity. In tale circostanza, il cliente avrà facoltà di utilizzare la card e i punti maturati sino alla data di revoca o disattivazione.
- Il Titolare della Fidelity Card può restituire la propria carta in qualunque momento, presso il punto vendita. La restituzione comporta la rinuncia ad ogni beneficio accumulato e non utilizzato.
7.2 Sostituzione
- Il cliente è tenuto alla custodia della Fidelity Card.
- In caso di smarrimento, furto o danneggiamento della Card, il cliente deve darne prontamente notizia ad Acqua Capannelle e può richiedere una nuova Card presso il punto vendita.
- Acqua Capannelle provvederà al blocco della Card non appena ricevuta notizia dello smarrimento o del furto. In mancanza di avviso dell’avvenuto smarrimento o furto, Acqua Capannelle non è responsabile dell’utilizzo della Card da parte di terzi non autorizzati.
Al momento dell’emissione della nuova Card i punti accumulati saranno trasferiti sulla stessa e la precedente sarà disattivata.
- Regolamento e modifiche
Il testo del presente Regolamento è fornito al cliente al momento della richiesta della Fidelity Card ed è consultabile sul sito ufficiale:
www.acquacapannelle.it/regolamento-fidelity-card
Acqua Capannelle si riserva il diritto di modificare unilateralmente le condizioni del presente Regolamento, dandone notizia al cliente attraverso l’affissione di un avviso nel punto vendita e la pubblicazione del testo modificato sul sito ufficiale
Le modifiche si considereranno accettate se il Titolare non cancellerà la sua Carta entro un mese dalla pubblicazione della modifica sul sito ufficiale https://acquacapannelle.it/regolamento-fidelity.
INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI PER IL PROGRAMMA DI FIDELITY CARD
Gentile Cliente, Ti informiamo, ai sensi del regolamento generale sulla protezione dei dati (RGPD) – Regolamento UE 67/2016, che il trattamento dei dati da Te forniti sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Tua riservatezza.
- Il trattamento è effettuato per le seguenti finalità:
- in tema di Fidelizzazione per riconoscere ed attribuire i vantaggi relativi alla Carta Fedeltà, ossia sconti, raccolte punti, premi, ecc., in esecuzione di appositi regolamenti e/o contratti e/o manifestazioni a premi; I Tuoi dati anagrafici e recapiti per gestire, ricevere/riscontrare, le Tue segnalazioni, richieste d’informazione e/o assistenza e altri servizi accessori. Usiamo quindi i dati per dare esecuzione al programma di fidelizzazione erogato dal Titolare. Usiamo i dati anche per adempiere ad obblighi previsti dalla normativa nazionale e sovranazionale, cui il Titolare è soggetto. Ad esempio, per adempiere obblighi fiscali o di contabilità. Per tali finalità il conferimento dei dati è obbligatorio. Il rifiuto di fornire i dati non consente l’iscrizione al programma, il rilascio della Carta Fedeltà e di adempiere agli obblighi di legge.
- in tema di Tutela i dati verranno trattati per prevenire e/o accertare comportamenti anomali e/o illeciti e/o indebiti e/o fraudolenti nell’ambito dei servizi dedicati ai possessori della Carta Fedeltà, cui Tu volontariamente aderisci nel legittimo interesse di tutelare il patrimonio aziendale e prevenire le frodi. Accertare, esercitare o difendere i diritti del Titolare in sede di reclamo e/o risoluzione stragiudiziale e/o giudiziaria, in caso fosse necessario.
- in tema di Marketing diretto per consentire, contatti diretti per comunicazioni commerciali o pubblicitarie, vendite dirette. Tali trattamenti potranno avvenire mediante la Carta Fedeltà oppure attraverso comunicazioni telefoniche e/o sms e/o a mezzo e-mail e/o l’invio di comunicazioni tramite posta. I trattamenti potranno prevedere la comunicazione ai soggetti previsti al punto 4.
- in tema di Profilazione, per consentire analisi sulle preferenze, abitudini, interessi, comportamenti, prodotti acquistati, sulla definizione di profili commerciali e individuali o di gruppo, che permettano di offrire migliori servizi e/o offerte e/o comunicazioni personalizzate; Ad esempio, i dati ci aiutano a capire, attraverso i Tuoi recenti acquisti, quali sono le Tue abitudini di consumo per compiere delle analisi o personalizzare, ai Tuoi interessi, le campagne promozionali.
- in tema di Ricerche di mercato, i dati verranno trattati per realizzare studi di mercato ed analisi statistiche al fine di migliorare la nostra offerta commerciale.
2.Il trattamento è effettuato con le seguenti modalità: elaborazione prevalente con mezzi informatici, nonché con mezzi manuali e cartacei, mediante l’osservanza di ogni misura cautelativa e nel rispetto delle misure minime di sicurezza.
3.Il trattamento dei dati prevede la non diffusione ma la possibile comunicazione a soggetti terzi operanti in qualità di titolari del trattamento, quali a titolo esemplificativo, autorità di vigilanza e controllo ed ogni soggetto pubblico legittimato, come l’autorità giudiziaria e/o di pubblica sicurezza, per finalità amministrativo interne. I dati potranno inoltre essere trattati, per conto del Titolare, da soggetti designati come responsabili del trattamento, quali a titolo esemplificativo, società che erogano servizi informatici, società che erogano servizi di postalizzazione.
4.I soggetti autorizzati al trattamento dei dati saranno dei dipendenti delle funzioni aziendali deputate al perseguimento delle finalità sopra indicate, che sono stati espressamente autorizzati al trattamento e che hanno ricevuto adeguate istruzioni operative. Viene inoltre autorizzata al trattamento dei dati la società incaricata della gestione informatica del sistema.
- Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
- Hai diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che Ti riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
- Hai diritto di avere l’accesso ai dati personali che Ti riguardano, la loro rettifica o la cancellazione, l’integrazione dei dati personali incompleti, la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 RGPD nonché l’opposizione al trattamento.
- Hai diritto di revocare il consenso prestato in qualsiasi momento per le finalità di cui ai punti 1.3 (Marketing diretto), 1.4 (Profilazione) e 1.5 (Ricerche di mercato) nei confronti del Titolare.
- Hai diritto di opporTi, in tutto o in parte, per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che Ti riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta.
- Tu, inoltre, per i casi in cui il trattamento sia basato sul consenso o sul contratto e sia effettuato con strumenti automatizzati hai il diritto di esercitare il diritto alla portabilità del dato ovvero di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i Dati Personali, nonché, se tecnicamente fattibile, di trasmetterli ad altro titolare senza impedimenti.
- Hai diritto a proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali, nonché di ricorrere agli altri mezzi di tutela previsti dalla normativa applicabile.
I Tuoi diritti possono essere esercitati, scrivendo a contattaci@alchemillabiomarket.com alla cortese attenzione del Servizio Clienti e/o Titolare del Trattamento.
- Conservazione dei dati
- In relazione al punto 1.1 i dati anagrafici, di contatto, contrattuali, i dati attinenti la movimentazione dei punti, premi o vantaggi acquisibili in base al programma di fidelizzazione, saranno conservati per tutta la durata del programma di fidelizzazione e, a seguito cessazione, per 10 anni, salvo i diversi e specifici termini di conservazione previsti dalla legge o da normative di settore.
- In relazione ai punti 1.1 ed 1.2 i dati indicati al punto precedente nel caso di contenzioso giudiziale, verranno conservati per tali finalità per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione.
- In relazione al punto 1.5, per quanto riguarda i dati di dettaglio acquisto prodotti potranno essere conservati per 24 mesi dalla data in cui abbiamo ottenuto il Tuo ultimo consenso per tale finalità, ad eccezione di una tua manifestata opposizione.
- In relazione al punto 1.4, i dati di dettaglio acquisto prodotti potranno essere conservati per 24 mesi dalla data in cui abbiamo ottenuto il Tuo ultimo consenso per tale finalità, ad eccezione dell’opposizione a ricevere ulteriori comunicazioni.
Aggioranta il 14 gennaio 2025
Cookie Policy – Privacy Policy Social Policy
Modifica o revoca il tuo consenso Stato attuale: Negato
Fonte S.Maria alle Capannelle – Antica Acqua di Roma – Via Casale della Sergetta, 36 -00178 Roma.
@2022. Domicilio SRL – P.Iva 11215681005 – REA 1287861 Cap.Soc. € 500.000,00 i.v.
Sede Legale: Via Capanne di Marino 3 – 00043 Ciampino (Rm) – Sede Logistica: Via Capanne di Marino 3 – 00043 Ciampino (Rm)